Santa Maria in Valena (Valpolicella, VR)

venerdì 31 gennaio 2014

[RePost]: Momenti di trascurabile felicità


Riadattato da quanto già pubblicato su Posterous, #MomentiDiTrascurabileFelicità, June 24 2012, 3:34 PM


Potrebbe essere un gioco da riscoprire.

Potrebbe essere semplicemente l'occasione per scoprire meglio la personalità di quanti ogni giorno vi circondano, a casa, al lavoro, o dove preferite stare.

Quantomeno è già stato un libro di (discreto) successo.







Tali momenti di (anche non) trascurabile felicità, li raffiguro volentieri tramite una farfalla, capace di colorare e rallegrare brevemente la nostra giornata, per poi, magari, svolazzare altrove...

Ecco, dunque, un'approssimativa e (molto ma molto) rivedibile top ten in materia. Essa è nata dalla passione di alcuni amici ritrovatisi a vivere una... trascurabile... domenica in allegria.

Number Ten
Ti svegli: l'ansia, il sonno, l'insoddisfazione ti assalgono... ma... caspita... è domenica! Buon relax...

Number Nine
Sono scattati i saldi, ma tu - come al solito - ti muovi in ritardo. Ma, arrivato al negozio, scopri che c'è esattamente ciò che cerchi... e proprio della tua misura!

Number Eight
La fila per entrare allo spettacolo è lunga, ma tu hai ricevuto in omaggio uno speciale biglietto di ingresso che ti catapulta subito all'interno. Come a Gardaland! Ma lì, il biglietto, lo paghi...

Number Seven
E' di nuovo fila... questa volta per andare al bagno... Caspita, oggi la coda non c'è! Ed è subito acqua!

Number Six
Il frigo è quasi vuoto. Hai deciso che devi prima finire, a tutti i costi, quello che esso contiene da ormai troppe settimane. Improvvisamente... no, ma ditemelo prima... hai gente a cena! Incredibile: tutti mi hanno fatto i complimenti per gli ottimi abbinamenti culinari!

Number Five
Piove, guarda come piove, senti come viene giù! Cielo! Finalmente l'auto riprende un po' di... lustro!

Number Four
Pur immemore da ormai troppi anni degli insegnamenti della scuola guida, ti ricordi finalmente di utilizzare anche il freno motore per rallentare la tua corsa prima del semaforo rosso. Ed è subito verde!

Number Three
Di corsa, come al solito, perchè - vedi sopra - ti muovi in ritardo e arrivi all'ultimo minuto... all'appuntamento. Il parcheggio è strapieno. Ma non per te che di secondo nome fai... Gastone!
Number Two
Ti stai gustando una bella minestra e qualcuno ti impedisce di tirare su dal piatto. Ma provvidenzialmente suona il telefono e quel qualcuno, al(la) quale devi da ormai troppi anni ottimo cibo, vestiti lindi e stirati, nonché l'ostilità della tua dolce metà, va a rispondere, lasciandoti il campo, o meglio la tavola libera. Dedicato a chi è del cancro e vive la condanna di essere considerato un segno zodiacale mammone. 

Number... One!
E ora tocca a voi! Se avete visto anche voi passare da poco una siffatta farfalla, scrivete, per favore, nel box sottostante (quello dei commenti al post) il vostro personale #MomentoDiTrascurabileFelicità.


[click per un piccolo bonus]


Nessun commento:

Posta un commento