Santa Maria in Valena (Valpolicella, VR)

domenica 1 febbraio 2015

VITA DOWN UNDER - Breve aggiornamento (parallelo)

Vite parallele... ossia come passare bene queste giornate di fine gennaio/inizio febbraio?
Le variabili sono due: l'emisfero nel quale vi trovate e l'auto che vorrete scegliere...

L'importanza di un'auto nell'emisfero boreale


L'importanza di un'auto nell'emisfero australe


E così, se avrete scelto la seconda opzione (io impazzisco però nel riguardare la prima) capirete il valore dell'aggiornamento che Jacopo ci manda dalla Tasmania per spiegarci l'importanza di un'auto nell'emisfero australe.

Mentre eravamo sull'isola abbiamo comperato un'auto usata, qui è praticamente indispensabile averne una. Inizialmente avevamo deciso di non acquistare un'auto e di usare i mezzi pubblici per girare ma abbiamo visto che non sarebbe stato sostenibile seguire questo programma, soprattutto perché altrimenti da adesso a quando inizieremo a viaggiare saremmo molto limitati negli spostamenti e dovremmo sempre dipendere da qualcuno. E quando per fare la spesa bisogna spostarsi di 25/30 km la cosa si fa pesante.
Quindi abbiamo comprato questa Holden Vectra ma non siamo riusciti a riportarla sulla mainland fino a questo lunedì perché il traghetto, complice anche la festività dell'Australian day, era tutto prenotato fino a quel giorno. Per farla corta abbiamo dovuto lasciare l'auto una dozzina di giorni a Hobart e tornare con l'aereo e lo scorso weekend ho percorso la strada a ritroso per recuperarla e mi sono gustato 11 lunghe ore di traghetto fino a Melbourne.
Devo dire che questa nuova autonomia è molto piacevole, soprattutto non dover dipendere dalla disponibilità i capricci altrui per fare rifornimento di cibo.

Nessun commento:

Posta un commento