Santa Maria in Valena (Valpolicella, VR)

lunedì 12 settembre 2016

#letture IN ONDA CON TRE DITA

autore: LUCA TRAMONTIN, DANIELA SCALIA
editore: MIRAGGI EDIZIONI


Ci sono libri che acquisti perché avevi da tempo deciso di leggerli (la maggior parte), oppure ti sono stati caldamente consigliati (parecchi) o ti piace la loro copertina (alcuni), o magari perché ne conosci personalmente l'autore (pochissimi/quasi mai).
Però io, nonostante qualche indizio, non vi rivelerò nulla di tutto ciò ma vi dirò semplicemente che la lettura in questione non vi deluderà. Perché?
Perché nella scrittura emergono passione (per la maggior parte), (auto)ironia (parecchia) e non mancano riferimenti sgangherati/naif (alcuni) e una certa dose di auto-compiacimento (pochissimo/quasi mai).
C'è soprattutto lo Sport (uno e molteplice, perché se lo ami veramente finisci per praticarne tanti) nella sue varie sfaccettature, che hanno molto a che fare con tante altre faccende interessanti, quali la musica, il cinema, i viaggi, il buonumore ma anche l'etica (e molto altro).
Vincono, a mio avviso, per distacco, la passione e la voglia di raccontarsi per quello che si è veramente, il che non è male quando invece molti al posto tuo, diretto interessato, vorrebbero saperne più di te. Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento