Chi può essere adesso che bussa con un post? Sempre Jacopo! Grazie (altrimenti il mio blog latita).
[la colonna sonora di questo post]
[la colonna sonora di questo post]
Jacopo è stato qui... ma ora cedo la parola a Jacopo!
l'autunno si avvicina e la stagione agricola sta terminando, il lavoro si fa meno intenso e abbiamo qualche occasione in più per (frequentare) i dintorni.
Sabato 11 (aprile) siamo stati a Bendigo una delle tre città più grandi dello stato di Victoria. La città offre al visitatore diverse attrazioni: dal duomo in stile gotico inglese al parco cittadino passando per la miniera d'oro. È proprio lì che iniziamo la nostra visita.
@Leo_Ortolani solo tu nella doppia veste di geologo e fumettista puoi apprezzare una miniera chiamata Deborah pic.twitter.com/ZzuHcDRsfC
— Jacopo Prisco (@JacopoPrisco) 11 Aprile 2015
Dopo aver indossato elmetti e torce la guida ci accompagna nell'ascensore che scende per 61 metri nelle viscere della terra.
Camminando nei cunicoli ci mostrano i diversi macchinari per l'estrazione del minerale aurifero e racconta la vita dei minatori. Da questa miniera, che è stata la fortuna della città, è stata estratta circa una tonnellata d'oro.
Una volta usciti a riveder le stelle, ci spostiamo verso il parco dove è in corso anche una partita di football australiano (uno sport affine al rugby ma nettamente diverso da questo).
@LucaGGi @faramir_73 @_juy Live from #Bendigo Geelong Falcons v. Gippsiland power # AFL pic.twitter.com/ViSp0YLusO
— Jacopo Prisco (@JacopoPrisco) 11 Aprile 2015
@LucaGGi @faramir_73 @_juy pic.twitter.com/6kzT8JkRIs
— Jacopo Prisco (@JacopoPrisco) 11 Aprile 2015
Su suggerimento di un collega andiamo a visitare il felceto che ospita una numerosa colonia di fruit bats, ovvero grossi pipistrelli, noti anche con il nome di flying fox per via del colore rossiccio del pelo.
Tra una quindicina di giorni concluderemo la parte lavorativa del nostro viaggio e inizieremo a visitare il paese: gli aggiornamenti si faranno probabilmente più frequenti.
Ciao
Jacopo